Ipertensione e sensi di svenimento frequenti seguiti da un calo eccessivo ed immediato di pressione

Salve, sono una ragazza di 20 anni.
Ormai è da alcuni mesi che ho episodi di senso di svenimento.
Avevo un cardiofrequenzimetro da polso che durante questi episodi mostrava 150/160 bpm.
Altri sintomi durante questi episodi erano perdita della vista, sudorazione fredda, pallore, pesantezza e infine anche tremore alle mani.
Quasi tutti i giorni sento anche pulsazioni forti alla testa.
Nell'ultimo mese, questi episodi si verificano almeno una volta alla settimana.
Inoltre, fumo anche sigarette e questi episodi accadono soprattutto subito dopo aver fumato.
Ho comprato un misuratore di pressione sanguigna e ho visto che la mia pressione standard era in media 145/90 ma dopo una sigaretta raggiungeva anche 166/102.
Ho avuto un episodio di senso di svenimento anche oggi e hoo misurato la pressione ed era 97/50 con 108 bpm.
Mi chiedevo se potrebbe trattarsi di qualcosa di grave o le possibili cause e conseguenze se continuo a trascurare la cosa.
Inoltre sono anche studentessa in Canada e torno in Italia tra 2 mesi, sarebbe urgente farmi vedere qua oppure potrei aspettare di tornare in Italia?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Deve solo smettere di fumare...
Le passerebbero tutti i sintomi.

Inoltre sa benissimo che ha un elevato rischio di infarto ictus, trombosi (specie se assumesse la pillola...) nonche ' di un simpatico cancro..

altro che disturbetti..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso