Pressione alta

Salve, sono un ragazzo in sovrappeso ho 32 anni (100 kg per 1, 87) ho misurato la pressione ieri ed ho riscontrato un valore di 94 su 130, cosa dovrei fare secondo voi?
Mi sono preoccupato perché ho letto che quei valori corrispondo ad un ipertensione, dovrei seguire una terapia?
premetto che prima dell aumento di peso la pressione era sempre suo 120 84
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
deve progressivamente perdere 20-30 kg di peso, mangiando meno, senza sale , camminando un'ora al giorno e stando lontano da caffeina, energy drinks ed ovviamente dal fumo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso