Pressione alta

Buongiorno,
Ieri ho effettuato come da routine la donazione del sangue quando mi hanno misurato la pressione misurava 145, questa sera l'ho ricontrollata è ha riportato circa lo stesso valore, sono molto preoccupato in quanto non ho mai sofferto di pressione alta ho sempre avuto una pressione regolare intorno ai 120.Potrebbe ricollegarsi a un effetto collaterale del vaccino?
ho fatto terza dose di moderna è questa estate ho avuto un forte dolore al petto è difficoltà respiratorie durate circa 20 min e avevo seconda dose moderna.

Penso al vaccino perchè non ho mai avuto questi problemi.

Attualmente ma come da routine mangio con appetito è il peso è lievemente aumentato però quando il peso è aumentato anche altre volte non ho mai avuto problemi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sono certo valori preoccupanti.
Mangi senza sale aggiunto, cammini un'ora al giorno e beva almeno 1,5/ 2 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso