Sensazione di solletico al cuore/petto alto a sx

Salve dottore, sono un ragazzo di 20 anni.
Sono un tipo sportivo, mi alleno 3 volte a settimana e gioco a calcetto nei weekend.
Da circa una settimana accuso una fastidiosa sensazione di solletico/formicolio al petto (in alto a sx), che sparisce quando sono in movimento ma diventa abbastanza insopportabile a riposo.
È il caso di preoccuparmi?
Infarto?
Non mi sembra il caso di recarmi in PS considerata la situazione covid che i medici devono affrontare.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sio va al PS per sciocchezze come la sua
il cuore non "formicola" ed alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Può essere un dolore dipeso da un colpo di freddo (sbalzo termico) o ansia?