Dolore al petto e senso di sbandamento continuo

Salve, sono una ragazza di 27 anni.

Circa un mese fa ho avuto un dolore fortissimo al cuore mentre ero seduta.
Poco prima che iniziasse il dolore sentivo un forte mal di testa e necessità di dovermi sdraiare come se non riuscissi a stare seduta con la schiena sollevata.
Il dolore forte mi e’ durato dalle 22 circa fino alle 5 del mattino, ma non sono andata in pronto soccorso perché alla mia età non ritenevo potesse essere un infarto.
Tuttavia dopo questo attacco forte, dalla mattina dopo ho iniziato ad avere senso di sbandamento continuo quando sono in piedi e stordimento.
Stessa cosa Quando sono seduta...ho la testa pesante, senso di sbandamento e sento subito la necessità di sdraiarmi.
In più mi vengono ogni giorno degli attacchi di dolore al petto e al braccio sinistro e mandibola che mi durano anche qualche ora, meno intensi rispetto all’episodio acuto iniziale.
Ho fatto ECG ed ecocolordoppler e tutto e’ risultato normale.
Tuttavia, da quando ho avuto questo attacco forte iniziale, ho tachicardia e spesso anche respiro affannoso.

E possibile che il mio attacco forte sia stato un infarto dovuto a spasmo delle coronarie?
E che ora io abbia un danno al cuore?
Non essendo andata subito al pronto soccorso, mi e’ rimasto questo dubbio forte.
Come posso risolvere il senso continuo di sbandamento?
Non riesco a stare seduta nemmeno per 5 minuti.
E’ da un 1 mese che sono A letto.
La mia vita si e’ stravolta all’improvviso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun infarto o problema cardiaco...

Esegua una visita neurologica se mai

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio.
Potrebbe essere una emorragia cerebrale che mi crea questi sintomi di testa pesante e senso di sbandamento?
Sono molto preoccupata ...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma non potrebbe avere un banale problema di orecchio una cupololitiasi come tutti noi umani?
Ma quando lei ha un po’
Di tosse pensa sunto
Alla tubercolosi ?
E sant cielo si tranquillizzi
Cin sue manovre il suo Medico le fa la diagnosi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Prima di avere questo forte mal di testa e senso di sbandamento ho avuto per circa 2 mesi una tosse persistente. Ma si trattava di tosse nervosa perché sentivo la continua necessità di schiarire la gola come se avessi qualcosa in gola. Tossendo sempre e di continuo per 2 mesi mi e’ venuto questo mal di testa . All’inizio mi passava, ora invece e’ molto forte e anche quando sono seduta provo un senso di sbandamento e necessità di sdraiarmi.
Qualche settimana fa ho avuto un episodio di forte mal di testa e mi veniva anche da vomitare e da lì’ poi non mi e’ più passato.
Mi consiglia di fare una TAC cerebrale?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma io faccio il Cardiologo.
Comunque , dal momento che sono laureato in medicina e chirurgia non penso sia il caso di prendere cosi tante radiazioni per un esame inutile.

Se vuole posti il suo quesito in Neurologia, dove sono certo piu' bravi di me in questo campo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso