Problemi cuore

Salve,
siccome recentemente ho perso mio zio (fratello di mia madre) per un infarto improvviso nella notte a soli 49 anni, mi chiedevo, data la giovane età, se fosse il caso che noi parenti facessimo dei controllo al cuore (non so se possa esserci qualche relazione genetica).

Io sento spesso dei fastidi al petto sinistro (come de ci fosse un peso) ma li avverto da quando ho circa 13 anni, ora ne ho 25.
Non ho mai fatto controlli al cuore.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un ecg ed una visita cardiologica andrebbe eseguita alla sua eta

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Sarebbe meglio sotto sforzo o va bene l ecg standard?

Grazie