Problema al cuore?

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e volevo chiedere un consulto per un problema che ho da circa 5 mesi con sintomi più o meno forti e che si stanno accentuando in questi giorni.
Il problema in questione è peggiorato ieri ho dei bruciori e dolori alla bocca dello stomaco molta nausea e malessere giramenti di testa sento come se stessi per morire a breve, tremori senso di rimettere e dei dolori a spalla mano sinistra e in mezzo alla schiena intermittenti circa 5/10 cm sotto le scapole.
Questi episodi durano circa 30/40 minuti con molta ansia e anche attacchi di panico e quando mi rilasso un po' subito mi compaiono capogiri e tonfi molto forti al petto che mi provocano ancora più malessere e senso di rimettere con fatica a rilassarmi.
Nei giorni scorsi appunto da circa 5 mesi ho avuti questi problemi ma molto meno accentuati ed il Tutto ha iniziato quando ho avuto 2 lutti in famiglia uno dei quali a causa di un problema cardiocircolatorio.
Sono molto ansioso e in questi mesi ho fatto vari esami anche non al cuore come visita neurologica ed risonanza magnetica all'encefalo per i capogiri e senso di irrealtà.
Per il cuore il primo esame è stato al pronto soccorso a febbraio quando ero andato per la prima volta dopo un attacco di panico e ho fatto ecg ed esami del sangue.
Dopo circa 1 mese per escludere l'eredità dei problemi cardiocircolatori del mio parente ho fatto ecocuore però si è controllato più le arterie che il cuore in sé (so che non c'entra ma questo mi ha sentire più in ansia perché ho paura che il cuore non essendo stato controllato abbia qualcosa) poi insieme a questa visita anche ecg.
Poi ho fatto circa 1 mese fa una visita agonistica con egc da sforzo.
Tutti gli esami sono negativi posso stare tranquillo o mi devo preoccupare?
La ringrazio per il tempo speso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' stare assolutamente sicuro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ancora, purtroppo da circa 4/5 mesi ho attacchi di panico e molta ansia sto seguendo una terapia con uno psicologo ma ancora faccio fatica a tranquillizzarmi. Grazie ancora e buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Salve, le riscrivo perché da circa 2/3 giorni mi sono aumentati I "tonfi" al cuore con un po' di nausea e malessere anche se in questi giorni ho avuto un aumento appunto dell'ansia per una vacanza fatta ( quando vado lontano da casa ho molta ansia e infatti sto seguendo infatti un percorso con uno psicologo ) . I "tonfi" possono essere causati dall'ansia ? Mi sto preoccupando perché questi battiti che a me sembrano irregolari non passano e sono molto preoccupato che siano aritmie (mia mamma ha sofferto di fibrillazione atriale quando era in sovrappeso e circa da 2 anni è dimagrita e non ha più questi episodi). La ringrazio ancora