Cuore velocissimo

Salve dottore io ho un dubbio da quando soffro di ansia e attacchi di panico sono diventato sensibile ai battiti del cuore e soprattutto ho dei dubbi quando ero più piccolo dopo un po che facevo per esempio una partita di calcio o calcetto dopo un bel po che giocavo e arrivavo stanco a gli ultimi sforzi il cuore era come se partiva come una mitragliatrice in petto, poi da lì dopo gli attacchi di panico invece visto che partivo già con un ansia elevata non sono riuscito più a giocare perché bastava uno scatto che me lo facesse scattare in quella maniera ora non mi succede da un bel po perché ho preso a evitare tutto ciò però volevo sapere se era normale che partisse così come fosse una mitraglia e poi appena mi riposavo si calmavano però è un dubbio che mi ha sempre afflitto soprattutto da quando sono diventato così apprensivo e ipocondriaco con il mio cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare proprio che siano somatizzazioni ansiose
Programmi tuttavia, con calma, un ECG sotto sforzo ed un Holter

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi il fatto che comunque durante in attività ed essendo poco allenato ad un certo punto parta velocissimo tipo mitragliatrice è una cosa normale, ho fatto una visita e mi hanno detto che è tutto apposto però ho ancora dei dubbi era come se dopo tanti sforzo partita e sfrecciava velocissimo poi ovviamente si calmava però partiva veloce