Cuore onde t

Salve, sono una ragazza di 25 anni, e spesso i miei elettrocardiogrammi hanno dato come risultato delle onde T negative nelle derivazioni v3 v4 e v5 che i medici non riuscivano a interpretare (il cuore è strutturalmente normale).

Ieri ho ripetuto l’ecg e il cardiologo ha detto che le onde T sono debolmente positive, dicendo che forse è dovuto alla perdita di massa muscolare, essendo io molto magra.

Potrei sapere che cosa significa con esattezza debolmente positive?
È stato molto vago, ho forse perso massa muscolare al cuore?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri...
Se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso