Cuore batte con più forza

buongiorno gentili dottori scusate il disturbo, scrivo in merito a un disturbo che mi è sucesso.
Prima stavo seduto in divano quando ad un certo punto mettendo la mano sullo stomaco al lato sinistro sento il cuore che batte tant’è che la mano si spostava a ritmo del cuore, qualche minuto dopo ho messo la mano al lato sinistro del petto 1 centimetro sotto al pettorale sinistro e sentivo che il cuore pulsava con più energia non erano dei veri e propri colpi ma come se le contrazioni fossero più forti, questo battito più forte lo sentito anche nell arteria dell polso sentivo che il battito aveva più energia ma il battito non era velocizzato era sui 72 battiti, nel mentre percepivo anche una leggera mancanza di fiato e un strana senzazione generale come un leggero malessere, questi sintomi hanno avuto una durata all’incirca di mezz’ora, volevo chiedere se possano essere sintomi cardiaci gravi magari di qualche cardiopatia?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta scusate di nuovo del disturbo.
Arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lei ha bisogno di un bravo psicoterpeuta per curare la,sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore la ringrazio per il consiglio,scusi se la disturbo di nuovo volevo chiedere,oggi dopo essermi arrabbiato ho avvertito la stessa senzazione al lato sinistro del petto e anche sullo stomaco,secondo lei può aver causato qualcosa questa arrabbiatura?la ringrazio anticipatamente della risposta.arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La risposta e' semplice

no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta scusi di nuovo del disturbo, arrivederci.