Battiti del cuore alti

Salve, da un mesetto e mezzo sto assumendo Cardicor e Triatec per i battiti alti e un po’ di pressione alta che sembra esser tornata alla normalità.
Stamane non ho preso questi farmaci cercando di capire se il tutto si fosse risolto... ma usando il saturimetro mi son reso conto che quando sono steso i battiti sono circa 76/77, da seduto sono 92/93 e in piedi arrivano a 105/106, e se sono seduto basta un piccolo movimento per farli salire oltre i 100.

Ho fatto presente anche al mio medico, ai vari pronto soccorso, ad altri medici di questa cosa non dandomi mai delle risposte concrete pensando solo alla pressione.
Quali potrebbero essere le cause di un battito così alto?
Potrebbe avere rilevanza che nell’ultimo ECG hanno trovato l’onda T anomala e una minima impurità mitralica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi eviti di misurarsi le pusazioni ossessivamente.
usare un saturimetro alla sua eta' non e' normale.
Cammini un'ora l giorno e riduca il peso , stia lontano da cfffeina e derivati ed ovviamente dal fumo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta, il peso è stato ridotto, non fumo e non bevo caffè. Non sto li a misurare ossessivamente i battiti, trovo solo giusto capire l’aumento di frequenza fino ad arrivare anche a 115 battiti (come ieri).