Blocco branca dx incompleto su pz 25 anni

Buongiorno,
La settimana scorsa, per richiedere certificato di sana e robusta costituzione, ho effettuato un ECG che ha riportato "ritmo sinusale 75, blocco di branca dx incompleto".

Ieri ho rieffettuato ecg che mi ha dato stesso risultato.

Vi scrivo perchè nei miei precedenti ECG (ultimo effettuato 2 anni fa' a 23 anni) non si parlava di questo blocco di branca.

È possibile si sia svialuppato nel tempo (tengo a precisare che vengo da 6 mesi molto stressanti dal pdv psicologico) o è sempre stato presente ma non rilevato perchè dato per fisiologico per età?

Come muovermi?

P.
s. Non so se c'entra ma completo anamnesi con varicosi della grande safena a livello del polpaccio.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il blocco di branca destra incompleto ( ammesso e non concesso che lei lo abbia davvero ) è considerata una variante della normalità e pertanto molto spesso non si segnala nel referto
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore