Vaccino pfizer miocarditi

Buongiorno,

sono un ragazzo di 22 anni, e a giorni dovrò ricevere la seconda dose del vaccino Pfizer.
Mi preoccupano un po' le recenti notizie riguardanti le miocarditi che colpirebbero soprattutto i giovani maschi dopo la seconda dose.
Sono preoccupato più che altro perché ormai da quasi due anni convivo con frequentissime (circa 7000 24h) extrasistoli ventricolari che, nonostante siano state definite benigne anche a fronte di una Rm con contrasto, ho paura che possano essere aggravate da una eventuale miocardite post vaccino.

Posso comunque completare tranquillamente il ciclo di vaccinazione?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi le rarissime complicanze di questo vaccini sono di tipo,trmbotico.
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco, la ringrazio molto. Ma una eventuale miocardite, tralasciando il vaccino, può aggravare delle extra benigne? O ne genererebbe di nuove?