Extrasistole e vaccino

Uomo, 29 anni, complessivamente in salute, senza vizi.
Da 10 mesi ho extrasistole diagnosticate come benigne in cuore sano, dopo visita cardio con ecg, ecocardiodoppler e 2 holter 24h (con circa 350 bev singoli in entrambi) Avrei due domande:
Per fare il vaccino, devo dare atto di questo disturbo al medico (che per il mio cardiologo non è una malattia)?

É plausibile che il vaccino (quelli ad rna) aumentino l extrasistolia o la peggiorino?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha un holter normalissimo
Simvaccini con tranquillità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio per la cortesemente risposta.
SE Posso vorrei porLe un’ultima domanda: come mai questo tipo di extrasistole da me indicate, per 20 giorni mi assillano costantemente, per poi scomparire totalmente per 10-15 giorni senza che io cambi nulla nel mio stile di vita o alimentazione? Le vedo come un disturbo ciclico o mi sa meglio dire Lei? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha un numero irrilevante di extrassitoli
è queste vengono casualmente , come a tutti noi.
stia lontano da caffè e derivati ed ovviamente dalla nicotina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso