Gastralgia xarelto

Ho 69 anni alla fine di maggio 2021 ho avuto un secondo episodio di FA con cardioversione spontanea in un paio d'ore.
Il primo episodio fu nel 2014 e intrapresi la terapia anticoagulante per tre mesi con Eliquis, poi sospesa.
Dopo questa recidiva il Cardiologo mi ha prescritto di nuovo Eliquis ma in seguito a continua epigastralgia l'ha sostituito con Xarelto 20 mg.
Purtroppo anche questo mi causa bruciori di stomaco, nausea e pesantezza.
Mi sono rivolta al gastroenterologo che mi ha prescritto Nexium 40 mg.
mattino e sera per due settimane e al bisogno Riopan e Peridon, e se necessaria una gastroscopia da programmare.
Nel '90 ho avuto un'ulcera gastrica con HP eradicato.
Ancora non ho avuto miglioramenti significativi.
Ci sono stati per sua esperienza casi di "intolleranza" a questo farmaco analoghi al mio?
Lei cosa consiglia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Raramente , ma vengonomtalora riferiti con lo Xarelto e molto meno però con Eliquis per mia esperienza.
esegua la,gastroscopia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio della risposta, ho già prenotato la gastroscopia, in questi giorni sto lievemente meglio, il bruciore e i crampi sono scomparsi, permane la pesantezza da difficoltà digestiva. Comunque mi conforta il fatto di non essere un caso unico come mi viene risposto ogni volta dai medici dell'Ambulatorio Divisionale. Ho considerato pure che il mio sia un caso di rifiuto inconscio della medicina e se venisse confermato, non avrei problemi ad assumere i farmaci raccomandati.
Distinti saluti