Se non è M. di Chron allora cosa ho?

Buongiorno Dottori,

Io davvero non so più come comportarmi con la mia situazione.
Ma possibile mai che ormai devo vivere con diarrea (a volte arrivo anche a 6-7 scariche) ogni 1 massimo 2 (per grazia) giorni?
Sono davvero disperata ed ormai vivo la mia vita, a soli 25 anni, con sofferenza.

Sono stata da qualche medico in questi anni (3 circa) e mi prescrivono sempre fermenti lattici, che mi fanno solo spendere denaro inutile dato che non mi fanno proprio nulla.
Diagnosi: helicobacter pylori (che mi hanno "curato" circa una settimana fa con antibiotici, ma sono in attesa per ripetere i vari esami e scoprire se la cura ha funzionato o meno) + Colite aspecifica - diagnostica su base di colloqui dato che la colonscopia non me la prescrivono.
Io ormai sono sicura di avere qualche cosa che non va:

- Mi sveglio già con aria nella pancia - nonostante l'alimentazione sia migliorata parecchio e non mangio più cibi che possono provacare inconvenienti all'intestino-

- ho quasi sempre dolore al basso ventre a destra

- il dolore alla pancia si intensifica anche mentre defeco, addirittura da farmi piangere sul wc.

- ho diarrea fulminante accompagnata da innumerevoli flatulenze.
La diarrea è davvero fulminante, nel senso che se non ho un bagno a portata di mano è capace che me la faccia addosso.
E questo è davvero demoralizzante e mi crea disagio e, purtroppo lo ammetto, depressione.

- la diarrea è di colore giallognolo e sembra mucosa

- qualche volta le scariche sono brevi ed effimere mentre altre volte sono molto abbandonati

- il periodo pre mestruale, mestruale e post mestruale è diventato un incubo

- mi è capitato solo qualche volta di svegliarmi per diarrea, ma al mattino sento già tutti i disagi elencati e spesso devo correre in bagno.

Ho fatto l'esame per celiachia ed è risultato negativo.

Dovrò fare quello per verificare l'intolleranza al lattosio ma il mio medico di base afferma che, visto che non mangio alimenti contenenti lattosio e il latte lo bevo esclusivamente vegetale o senza lattosio, non è necessario per ora.

Dopo la cura solita di antibiotici mi ha detto di continuare con Pantoprazolo per un mese e fermenti lattici.
Passato un mese con Pantoprazolo di rifare il test per hp.

Ma l'intestino??
?
Perché non si riesce più a stabilizzare in questi anni?

Il gastroenterologo dice che con Ves, per e calprotectina fecale negativa non dovrei pensare al Chron o patologie infiammatorie e quindi la colonscopia può aspettare o escludersi per ora.
È vero?
Pensa che posso stare tranquilla con calprotectina fecale negativa?
E posso non ricorrere alla colonscopia una volta per tutte?

Eppure eccomi che soffro continuamente senza ottenere nessun risultato con fermenti ed alimentazi
ne.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' tutto vero. Con gli esami negativi si possono escludere malattie infiammatorie importanti. ma una colonscopia permetterebbe una diagnosi precisa. Insista, se la faccia prescrivere.

Prof. alberto tittobello