Problemi intestinali

Buongiorno dottori,
sono una ragazza di 22 anni e ormai da più di un mese ho episodi giornalieri di scariche di dissenteria, accompagnate da dolori addominali e flautolenza.

le scariche si presentano appena sveglia e poco dopo i pasti, con feci acquose e chiare.

Il medico curante dopo avergli spiegato il problema, mi ha liquidato dicendomi semplicemente che forse ero intollerante a qualcosa, senza dirmi se dovevo fare gli esami o no.

ho già limitato nella mia dieta l'uso di lattosio e mangio molte fibre.

Volevo sapere se per capire da cosa è dovuta questa condizione quali esami dovrei fare.

grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Faccia visita gastroenterologica.
Glielo consigliai già 6 mesi or sono.......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia