Processo xifoideo

Salve,
da circa un mese ho dolore al processo xifoideo al tatto soprattutto al rilascio nel momento in cui vado a spingere.

Non ho subito particolari traumi.

Soffro ultimamente di problemi gastrointestinali dei quali ancora non ne son venuto a capo, sono emersi esami postivi a livelo di intolleranza al glutine, ma non so se possa essere collegato a ciò, anche perchè nei 2 mesi senza glutine questo dolore è emerso.

Cosa potrebbe essere?

Quale medico si occupa di questa parte specifica?

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ortopedico, direi.
Non vedo nessun con l'apparato digerente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia