Fastidio fianco destro

Buongiorno dottori,
sono una mamma di 35 anni e da qualche giorno mi si presenta un fastidio tra la sesta e la settimana costola a destra ogni tanto il fastidio diventa tipo spilli nella parte invece sotto le costole (sempre a destra) e nella parte della schiena dove ci sono i reni, ma sempre a destra.

Io sono molto preoccupata...mi faccio molto spaventare da queste cose! Ho una dieta abbastanza varia e prediligo verdure e fibre; purtroppo bevo poca acqua.

A livello di intestino alterno periodi di stitichezza a altri di regolarità (assumo molte fibre per poter avere questa regolarità).

Al tatto non ho sporgenze o rigonfiamenti, ne provo dolore.

Cosa potrebbe essere il fastidio che sento?
È qualcosa di grave?

Spero veramente di poter ricevere un vostro parere.

Grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non ha detto se il dolore aumenta o no con gli atti respiratori e se c' è tosse. L' ipotesi più probabile è che si tratti di dolori intercostali, ma se persistono diventa necessaria almeno una radiografia del torace.

Prof. alberto tittobello