Gonfiore sotto ultima costola lati sinistro

Salve,
Da circa una settimana ho notato una cosa strana proprio sotto l’ultima costola lato sinistro!
Uscito dalla doccia ho notato questo rigonfiamento che al tatto e morbido, non mi crea fastidio ne dolore.
Ho notato una cosa subito dopo mangiato tende ad aumentare di volume con un aumento di quasi un centimetro in sporgenza e con circonferenza di 10 cm!
Ora non ancora mi sono rivolto a uno specialista perché non sono ansioso ne tantomeno mi piace intasare o dare disturbo.
Ora la mia e solo curiosità perché non mi è mai successa una cosa del genere!
Quindi chiedo a voi medici un cosiglio su come muovermi o agire!
Premetto che ho 40 anni alto 1. 93 peso 125 chilogrammi.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meteorismo intestinale o lipoma. Serve visita diretta. Comunque nulla di grave

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)