Dolore superficiale addome al tatto

Buonasera ho 24 anni e.
Generalmente sto bene, peso regolare ed esami del sangue completi che effettuo regolarmente tutti nella norma.
Da circa una settimana Nella zona appena sotto l'ombelico a destra al tatto, senza pressare ma solamente a livello cutaneo ed esterno avverto un dolore tipo livido.
Appetito, digestione e tutto il resto nella norma, solamente magari qualche problema di gas, che ho sempre avuto.
Ho paura per un'ernia o per altre cose.
Secondo lei, anche se a distanza ovviamente è impossibile una diagnosi, potrebbe essere un problema legato ai gas, colon irritabile o un problema di ipersensibilità e quindi a livello dermatologico?
Inoltre a volte mi vedo la parte destra dell'addome vicino all'ombelico leggermente più gonfia della sinistra.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Presumo sia un problema di meteorismo intestinale, ovviamente con i limiti del consulto a distanza

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)