Esito breath test al lattosio

Buonasera
A seguito di visita gastroenterologica con diagnosi di sospetta sindrome da intestìno irritabile, mi è stato prescritto l’esame in oggetto.

Di seguito i risultati:

Basale - 10
30 min - 15
60 min - 90
90 min - 133
120 min - 101
150 min - 93
180 min - 79

Di che livello di intolleranza si tratta?

Ciò che non mi spiego e come sino a poco tempo fa io abbia mangiato di tutto senza avere alcun problema e ora, l’intolleranza possa causarmi disturbi.

Tra l’altro non faccio consumo regolare di latte o formaggi.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Grado elevato.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il celere riscontro.
Tuttavia e’ possibile che l’intolleranza si sia accentuata improvvisamente?
Di fatto nell’ultimo periodo non ho consumato cibi particolarmente carichi di lattosio, ma i miei problemi sono invece aumentati.
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'intolleranza non dipende affatto dalla quantità di latticini consumati.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
In che senso? Potrebbe spiegarmi meglio? Grazie mille