Gastroscopia per intolleranza al glutine

Buonasera, sto seguendo una dieta senza glutine su consiglio del mio farmacista di fiducia.
Ho prenotato una gastroscopia con prelievo di tessuto proprio per verificare se sono intollerante al glutine.
Mi stavo chiedendo pero se bisogna introdurre di nuovo il glutine prima di effettuare l'esame, al fine di non falsare il risultato dell'esame.
In caso di risposta affermativa, quanto prima dell'esame dovrebbe essere reintrodotto nella dieta?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dieta con glutine da almeno trenta giorni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio per la celere risposta. So per certo che reintrodurre il glutine comportera tutta una serie di sintomi difficili da gestire. E un problema per l'efficacia dell'esame assumere degli integratori o medicinali in grado di attenuare i sintomi, prima della gastroscopia?