Duodenoencefalopancreasectomia e melena

Mio padre è stato operato di duodenoencefalopancreasectomia due settimane fa.
Andava tutto bene finché qualche giorno fa è stato di nuovo ricoverato per sangue nelle feci e un calo di pressione, l'aveva bassissima.
É stata fatta una tac e una gastroscopia che ha percorso il tratto dell'intestino dove ha subito l'operazione e ci hanno detto che chirurgicamente era tutto apposto.
Nonostante ciò l'emoglobina era bassa e gli hanno fatto trasfusioni.
É stato dimesso dopo tre giorni e ieri, tornato a casa ha ricominciato con diarrea con melena, dolori addominali e pressione bassa.
Gli sono state rifatte trasfusioni di sangue e una rettoscopia che ha confermato presenza di melena.
Che esami mi consigliate di fare?
Ogni volta si abbassa sia pressione che emoglobina e la situazione diventa preoccupate...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente c'è un sanguinamento digestivo che bisogna cercare, ancora con gastroscopia valutando bene il tratto dell'intervento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore,perdoni la mia ignoranza...ma può essere fatto in laparoscopia semmai individuano il punto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no, il sanguinamento è digestivo (interno)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)