Intolleranza al glutine?

Gentili dottori,
Ho letto che la celiachia può essere legata ad alti livelli di omocisteina e bassi livelli di folati.
In effetti sono affetta da queste problematiche.
Ho una mutazione eterozigote mthrf A1298C e polimorfismo 4G/5G.
Assumo prefolic.
Inoltre sono sottopeso.
Potrebbe essere che io sia celiaca e per questo motivo non assorbo i nutrienti necessari?
Quali test posso fare per scoprire se sono affetta da celiachia?
Comunque ad oggi consumo glutine regolarmente e non sento fastidi a livello gastrico.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se assume il glutine e non ha alcuna reazione allora non ha problemi di celiachia. Potrebbe comunque eseguire la valutazione dei markers sierologici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)