"Frignolo" con pus sull'ano

Salve, vi scrivo in quanto da 3/4 anni in maniera ricorrente mi si crea un frignolo esttamente sull'ano, che piano piano in maniera casuale mi si riempie di pus o comunque di sostanza bianca e mi crea solitamente dolore/prurito, sensazione di avere qualcosa nell'ano.
Sono solito con qualche manovra un po strana strizzarlo con le dita, esce pus e sangue, solitamente mi si ri crea dopo qualche giorno, avvolte settimana, avvolte mesi.
Non credo sia correlato alla mia dieta, ho una leggera intolleranza al lattosio, qualche volta mi lascio andare e non succede nulle, altre volte può essere quella, rimane il fatto che non trovo una correlazione con la dieta.
Feci una visita a suo tempo dal proctologo, ma non avevo problemi in quel momento (pensavo fossero emorroidi, qualche volta sanguinavo in maniera leggerissima quando mi pulivo il sedere) , mi disse che avevo una nodulo (oltre ad omorroidi di primo grado quasi nulle), o comunque un qualcosa di duro all'interno del sedere proprio sotto alla zona dove avrei poi avuto questo frignolino ricorrente, mi prescrisse una visita con sonda, che io non feci in primis perchè per i parecchi mesi seguenti non ebbi più problemi, in secondo luogo poi perche mi sembrava una visita impegnativa e invasiva, e di eventuali operazioni non potevo sostenerle in quel momento.
adesso io mi chiedo, secondo voi a distanza cosa puo essere, se si tratta a vostro avviso di un qualcosa di non preoccupante io vado avanti con la mia "manovra" ancora per un po, se secondo voi invece è un qualcosa di preoccupante beh... vedrò sicuramente il da farsi.
chiaramente sappiamo entrambi che dovrei fare questa visita con la sonda, vorrei capire comunque la vostra opinione al riguardo, vi ringrazio davvero.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Bello il termine toscano sinonimo di foruncolo!
Questo potrebbe non essere un frignolo ma lo sbocco di una fistola perianale ed è per questo motivo che si ripresenta nella stessa zona ciclicamente.
È importate chiarire questa situazione per poterle indicare che cosa fare.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Perfetto dottore anche io deducevo una cosa del genere dalle mie ricerche online, adesso comunque un giorno farò questa visita a cuor più leggero (anche se la sto rimandando da tempo), un saluto!!