Vertigini/ sbandamenti e fascicolazioni

Gentile dott.

Soffro ormai da 1 mese e mezzo di vertigini e sbandamenti quando cammino e quando sono in piedi.
Soffro invece da fascicolazioni/spasmi senza causa da mesi.

Sento anche molta rigidità nucale e ho dolori sempre in quella zona che scendono anche fino alle spalle e alla parte alta della schiena.

Ho fatto i seguenti esami:

- tac encefalo negativa
- rm rachide cervicale nulla di che se non un piccolo angioma da rincontrollare con mdc.

Si rileva comunque artrosi cervicali.

- visita neurologica nella norma
- esami sangue nella norma

Ho provato muscoril intramuscolo e devo dire che dopo ogni puntura sentivo sollievo... dopodiché però tutto torna come prima... sono andato anche da una fisioterapista la quale mi ha messo nella zona del trapezio e nel torace dei tape fisioterapici... secondo lei si tratta di qualcosa di muscolare.

È possibile che ci sia una causa neurologica?
O psicologica?
È una carenza alimentare? Da 3 mesi non mangio latticini dopo aver scoperto intolleranza a latte vaccino

Magari quell'angioma...
È veramente debilitate barcollare e avere vertigini quando si è in piedi... non riesco a fare molto cose.

Da seduto ne ho di meno, mentre da disteso non ho proprio nulla.
È magari un problema di equilibrio o vestibolare?
Non so più cosa fare

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Somatizzazioni.
È possibile?