Vertigini e sbandamenti

Buonasera gentili dottori non è la prima volta che scrivo per chiedere un parere medico riguardo il mio problema.
Dopo aver eseguito moltissime.
visiste tutte negative (ECG eco cardio vista pneumologica spirometria eco doppler tsa, eco tiroide dosaggi tiroide analisi varie ecc.
) Il mio medico mi disse che forse dovevo esporre il mio problema ad uno psichiatra.
Sono stata da un neurologo prima che dopo la visita dove mi ha diagnosticato ansia generale con somatizzazioni multiple, mi ha segnato una RM encefalo e tronco encefalico risultata negativa.
Da lì mi ha dato una cura farmacologica con Escitalopram che a essere sincera convinta di avere altri problemi e non ansia non ho mai iniziato.
Dopo qualche mese sono stata da uno psichiatra che mi a dato a sua volta un altra cura daparox e prazene anche questa non lo mai iniziata ma ho iniziato incontri di psicoterapia.
Sono alla terza seduta e non vedo ancora alcun miglioramento sono speranzosa anche se a dire la verità ho ancora abbastanza paura che il mio problema di salute sia altro non ansia mi sembra così difficile che possa essere la mia testa a far tutto.
Nel frattempo soffro di sbandamenti diventati insopportabili ormai ho paura ad uscire sola non vedo le cose ruotate mi sento come se dentro avessi il caos e tutto girasse una sensazione orribile da vivere ogni giorno che non auguro a nessuno perennemente dondolante senza nemmeno muovermi un cm o mi sento come tirare o spingere.
Questo mi causa ansia moltissima tachicardia e stordimento.
Non sono più padrona della mia vita non sono più in grado di fare nulla e ho solo 28 anni
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non decide di curarsi con la terapia farmacologica potrà non avere miglioramenti clinici sostanziali nel breve termine.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Questi sintomi simil neurologici sono fissi o variano ? E se variano, ha notato delle particolari circostanze legate alla loro insorgenza ?

Dr Giovanni Portuesi

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottori .
In realtà il senso di sbandamento è praticamente permanente nel senso non mi si presenta in situazioni più o meno particolari o precise a volte però si accentua in auto dove ho difficoltà con il movimento o lo spostare lo sguardo per il cambio strada ad esempio o se sono in alcuni luoghi mo avrà come se mi tolfiessero la terra sotto i piedi come un tappeto e ho costantemente paura diamcare e cadere . Per quanto riguarda la tachicardia e la fame d aria che i medici che mi hanno visto hanno attribuito a attacchi di ansia o panico mi capitano soprattutto in auto o quando penso o devo trovarmi in situazioni fuori casa . Ho così tante paureai avute prima . Ho eseguito RM encefalo e tronco encefalico a dicembre negativa e visita neurologica come dicebo prima.
Un mese fa RX cervicale ha segnato una verticalizzazione della linea cervicale ma il medico mi ha detto che non è quello a portarmi sbandamenti o altro.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha chiaramente ricevuto indicazioni relative alla natura psichiatrica della sua condizione.

Non è opportuno discuterne oltre.

Ha praticato un iter diagnostico completo ed ora riceve terapie specifiche per curarsi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/