Sono in confusione

Salve dottori sto soffrendo di doc omosex credo perchè in passato io ho avuto lo stesso problema... forse questo problema negli anni l ho superato ma non del tutto visto che dentro di me ho avuto sempre paura di questa cosa ma non facendoci particolarmente caso...
Da premettere che sono stato sempre un ragazzo ansioso e che si fissa abbastanza nelle cose infatti ho sofferto di altre fissazioni più lievi in passato... da premettere che fin da bambino partendo dalla masturbazione sono stato sempre attratto dalle ragazze quindi mai avuto dei dubbi sul mio orientamento sessuale... ora sto vivendo un periodo molto stressante a lavoro che mi toglie molte energie il mio umore è molto basso ma la causa scatenante di tutto e che un giorno in palestra vedendo un ragazzo di bell aspetto mi sono fissato sul suo sorriso come se mi fosse piaciuto e da li ho iniziato coi complessi con il mettermi alla prova fino arrivando gradualmente giorno dopo giorno a non provare piu nulla per le ragazze... ho perso anche le forze di mettermi alla prova come se mi fossi ormai rassegnato all idea di essere gay... quando vedo ragazzi non tutti ovviamente mi parte un nodo alla gola e come se mi piacessero e come se provassi attrazione fisica e non capisco se sia vero o no.. ci sono momenti che ormai sono tranquillo perché e come se mi fossi rassegnato ma dentro di me non sto bene.. sono pure fidanzato ma non riesco piu nemmeno a provare qualcosa per la mia ragazza anzi il pensiero di vedermi con lei negli ultimi giorni mi sta provocando ansia... anche baciandola non sto provando piu nulla e spesso non riesco più nemmeno a eccitarmi quando lo facciamo perché con la testa sono in un altro mondo e quindi non ki godo il momento perché penso non provo nulla e non mi piace perché tanto sono gay... mi da noia anche parlare con lei e vivermi i momenti... sto impazzendo perché fino a un mese fa tutto ciò era utopia perche il solo pensiero di stare con lei e farlo con lei mi faceva impazzire.

Può essere che in mese sia svanito tutto?
e come se l ansia di non provare nulla mi stia mettendo ansia anche a stare con lei però io so che in normalità la voglio tantissimo.. e come se si fossero accavallati due problemi da un lato la paura di essere omosessuale e quindi automanticamente calo del desiderio e quindi paura di stare con la mia ragazza perché non provo nulla però dentro di me so che è l ansia che mi provoca ciò e infatti provo angoscia e sensi di colpa verso di lei
Ora vi chiedo come possi uscire da questo incubo?
ovviamente so che non potete darmi valutazioni certe ma almeno rassicurazioni
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Ancora no ma dovrei a breve..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Domani ho la prima seduta..ma secondo lei cosa sta succedendo che da un giorno all altro e cambiato tutto ?
[#5]
dopo
Utente
Nessuno più che risponde ?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi oggi avrebbe una seduta, di che genere?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#7]
dopo
Utente
In che senso di che genere ?da uno specialista per iniziare un percorso per questo problema che sto avendo