Zoloft e ansia

Buongiorno dottori sto assumendo zoloft da 3 giorni stavi meglio da un po’ ma c erano delle ricadute così la psichiatra mi ha detto di iniziare ora sto come quando avevo l ansia perenne mi sento agitata, appena sento qualcosa che mi agitat mi vengono sbandamenti e mi sono ritornate le extrasistoli è normale come cosa per quanto tempo perdura?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non si è capito granché. Sta assumendo lo zoloft da 3 giorni perché stava tornando il disturbo, e quindi dovrebbe sapere già che ci vuole un po'. Per cui, normalissimo ogni volta chiedersi di nuovo come se non si sapesse il tutto, ma non è una vera domanda, a meno che razionalmente non si aspettasse di stare bene dopo 3 giorni. Non credo, perché conosce il farmaco. Anzi, dopo 3 giorni in genere si sta peggio, o almeno chi ha determinati disturbi vede variati alcuni sintomi ma soprattutto ha la preoccupazione aumentata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto un miglioramento senza farmaco però avevo delle ricadute così ho deciso di prenderlo ora mi sembra di essere tornata a prima del miglioramento oggi ero a lavoro continue extrasistoli,agitazione poi ad un certo punto ho sentito una cosa ed è cominciata a girarmi la testa spero sia normale più che altro ho paura di peggiorare visto che comunque stavo meglio e a lavoro almeno non avevo più ansia come mai all inizio peggiora l ansia?
[#3]
dopo
Utente
Può rispondere appena può mi ha aumentato troppo l ansia non so che fare è normale che l aumenti di così tanto ieri solo a sentire una cosa che mi spaventava mi è cominciata a girare la testa oppure non è il farmaco adatto a me?
[#4]
dopo
Utente
La psichiatra mi ha prescritto il 10 gocce tre volte al giorno finché uso zoloft ma io lo prendevo già da tempo e non mi fa più effetto dovrei chiedere psichiatra di cambiare ansiolitico?
[#5]
dopo
Utente
Dottor Pacini può rispondermi cortesemente?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Senza sollecitare.
Ha iniziato la cura e siamo nelle due settimane di possibile peggioramento dei sintomi, soprattutto dell'ansia che è il sintomo cardine. Questo è già stato detto, tra l'altro la cura le è già nota perché l'aveva già fatta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini