Vertigini reali inspiegabili

Chiedo pietà se qualcuno mi può aiutare.

È da 6 mesi che ho i seguenti sintomi che non passano con nulla.

- vertigini/sensazione di oscillazione/sbandamenti SEMPRE H24 quando CAMMINO e quando SONO IN PIEDI.
È una sensazione terribile, mi sento oscillare, spostare, come se qualcuno mi spingesse, vedo le cose muoversi, mi sembra di cadere per terra.

A volte ho la sensazione per 3/4 secondi come se dovessi cadere ma poi torna come prima.

Non ho nulla invece quando sono seduto o quando sono disteso.

- tremolio oculare spesso quando cammino, cioè quando muovo la testa e cambio posizione, quando l'abbasso e la alzo.

- dolore muscolare continuo nella parte alta cervicale ma anche nella zona davanti il petto e parte alta della schiena
- qualche volta spasmi muscolari sparsi nel corpo
- dolore al tatto al dito anulare destro, sento come se ci fosse qualcosa dentro (sembra una sporgenza) che mi crea dolore e quando la tocco il dolore si sparge per tutto il dito.

Dal punto di vista neurologico ho fatto di tutto, rnm encefalo, cervicale, dorso lombare.

Tutto negativo.

pess, pev e emg negativi.

Visita neurologica negativa.

Otorino e prove vestibolari negative
esami sangue ok

Mi chiedo queste vertigini e sensazione di dondolio costante da dove possa essere generata, è davvero invalidante e mi sta portando alla pazzia e alla depressione perché non riesco più a fare nulla di quello che facevo prima.

È come se fossi sempre in barca H24 quando sono in piedi e cammino.

I sintomi si amplificano negli spazi chiusi dove posso vedere le cose che tremano o comunque vedo le cose girare e oscillare, anche se è difficile dire se sono io che oscillo o se è il mondo esterno che mi sembra oscilli.

Potrebbe essere un problema legato al dente del giudizio?

Instabilità posturale?

Non mi viene più in mente altro davvero, so di essere ansioso (mi è stata diagnosticata ansia generalizzata) ma io non credo minimamente che l'ansia possa portare queste cose.

Tra l'altro uno ha ansia solo da in piedi e non da seduto o disteso?

Qualcosa non torna.

Io non ho sintomi da seduto o disteso, ma solo in piedi e quando cammino.

Ci dev essere per forza una causa organica.

Tra l'altro questa instabilità/vertigini le ho anche quando non lavoro, quando mi rilasso, quando sono in vacanza, quando faccio festa.

H - 24.

Ho letto che se un sintomo è H24 allora è bene credere che sia organico
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Ha fatto visite psichiatriche per verificare se sussiste una diagnosi ? Ha assunto farmaci psichiatrici ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No, un neurologo però mi ha prescritto Laroxyl che dovrebbe essere un antidepressivo. Assumo da due giorni due goccette la sera, che non stanno facendo nulla.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Quindi si, le ha fatte. Il laroxyl le è stato prescritto per questo stato ? Però due gocce...
Come mai dopo 2 giorni afferma che non fanno nulla ? Le è stato detto che in due giorni si vedeva l'effetto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini