Ansia generalizzata e sedarel

Salve sto vivendo un periodo molto stressante legato a diversi fattori Ho sempre sofferto di attacchi di panico e derealizzazione ma da qualche tempo si erano allontanati.
Qualche mese dopo la somministrazione del vaccino anti covid sembra si siano gli scatenati con più forza avendo un bambino di un anno che sto ancora allattando il farmacista mi ha consigliato sedarel per attutire questo stato d'ansia essendo un integratore a base di erbe.
Ieri mattina ho preso 15 gocce ma ho cominciato a stare male ad avere bruciore di stomaco e sensazione di svenimento che poi si è attenuata pranzando.
ma in serata ho cominciato nuovamente a stare male ad avere forte tachicardia bruciore di stomaco sensazione di svenimento e stordimento è possibile che le sedarel abbiano scatenato quest'evento o devo indagare sulle cause?
È possibile che il vaccino anti-covid abbia riacceso tutto?
O è stata solo una coincidenza?
La mia paura è che io credo che siano attacchi di panico ma in realtà possano essere altro magari qlk malattia Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La condizione non è correlata al vaccino.

Se la sintomatologia persiste va trattata in modo specifico.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ma il sedarel ha potuto determinare quest' effetto? Adesso avverto una sensazione di calore e pressione al petto e schiena stomaco chiuso e bruciore potrei avere un infarto incorso?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le preoccupazioni somatiche sono caratteristiche degli stati d’ansia per cui ogni sintomo viene riportato ad una condizione d’organo qualsiasi.


Questo tipo atteggiamento è tipico e va trattato.

Anche l’uso di eventuali integratori è preferibilmente di pertinenza dello specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto