Ho ingerito per sbaglio la soluzione di euclorina, una bustina di 2,5, cosa faccio?

Buongiorno,

è da circa una settimana che sto assumendo FLUIMOCIL per via di un bronchite leggera causata dal covid.
Ieri involontariamente anzichè far sciogliere il fluimucil ho ingerito una bustina di EUCLORINA di 2, 5g,.
Purtroppo non sono sicuro di ciò nel senso che controllando il cestino ho visto che anziche trovare le bustine di fluimucil c'erano due bustine di EUCLORINA e sono quasi sicuro ma non ho la certezza.

Mi sono appena accorto, potete dirmi per favore come devo procedere?
Se i sintomi possono comparire anche a distanza di 24h oppure l'avvelenamento avviene nell'immediato?
devo comunque recarmi al pronto soccorso anche nell'inertezza?

vi ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
Le conviene rivolgersi il prima possibile al pronto soccorso

Tommaso Vannucchi