Breath test al lattulosio per sospetta sibo

Salva dottori, sapreste dirmi se ce qualche alternativa al breath test al lattulosio?
Esistono altri esami per la ricerca della SIBO?
perchè mi trovo in Sicilia provincia di Ragusa ma non ho trovato nessuno che esegue questo esame.
Attendo vostre risposte, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.
Mi sembra assai strano che in Sicilia non si faccia un esame routinario......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore, In provincia ho cercato ma nulla, per caso lei sa indicarmi altrove sempre in Sicilia dove fanno questo esame?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Abito a Roma......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Pensavo conoscesse qualcuno, la ringrazio ugualmente dottore.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia