Cosa potrei fare?

Salve! Da qualche mese soffro di addome molto gonfio, tensione addominale, addominalgie diffuse ma più marcate ai quadranti bassi dell'addome e meteorismo.
Spesso faccio feci molto molle e frequentemente ho nausea.
Sono andata da una gastroenterologa che mi ha fatto fare i test per le intolleranze alimentari.
Da questi sono risultata fortemente intollerante a latte di mucca, albume di uovo, songino e ananas.
Mi ha detto di togliere questi alimenti dalla dieta per almeno sei settimane.
Fatto e per un pochino sono stata meglio.
Ma da qualche giorno sono punto a capo con aggiunta ai suddetti sintomi un senso di pesantezza all'anno, come se dovessi andare in bagno e invece non devo.

Nell'attesa di sentire un altro gastroenterologo voi cosa consigliate/pensate?
Non prendo farmaci, e sono sempre stata bene... fino ad ora...
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Farei breath test al lattulosio nel sospetto di SIBO.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia