Ecu tornata dopo anni?

Buongiorno, nel 2016 mi hanno diagnosticato tramite colonscopia, dopo svariati mesi di malessere la proctite ulcerosa.
Dopo mesi di terapie è scomparsa.
La terapia di mantenimento è 3volte a settimana una supposta da 500mg di topster.
Nel frattempo ho avuto dei problemi con emorroidi esterne trattate con Arvenum.
Da circa un mese ho di nuovo tracce di sangue vivo sulle feci, ho fatto le analisi, risulto leggermente anemica e la calprotectina è a 40 con limite 40.
La terapia che sto facendo è due supposte da 500mg di Ascol tutte le sere e Proctosedil, ma la cosa non migliora.
Ho iniziato anche (su suggerimento dello specialista) a prendere il Topster uno la mattina, mezz'ora prima di evacuare.
La mia domanda è, potrebbe essere tornata la RCU?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La RCU è una malattia cronica da cui non si guarisce

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)