Problemi digestione - paura tumore

Buongiorno,

sono un ragazzo di 29 anni e 6 giorni fa, dopo aver mangiato una tartare, ho riscontrato forti dolori all’addome ma non ho avuto scariche di diarrea o vomito.
Nei due giorni successivi sembrava andare meglio ma dopo un’altra cena a base di pesce ho cominciato ad avere problemi di stomaco...stimolo ad andare in bagno non appena ingerisco qualcosa (anche pasta in bianco), aria nello stomaco e leggeri dolori alla bocca dello stomaco/pancia/basso ventre a sinistra (più raramente a destra).
I problemi maggiori li ho dopo pranzo...mattina e sera meno e alterno feci poco formate (dopo pranzo) a feci formate ma comunque chiare.
Le defecazioni avvengono 2-3 volte al giorno.
La situazione è questa da 4 giorni...Potrebbe trattarsi di una patologia importante?

(A prescindere da questo episodio, 2-3 volte al mese mi capitano casi isolati, sempre dopo pranzo, di forte stimolo a defecare a cui segue evacuazione di feci miste a muco).

Grazie davvero.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.