Paura danni al fisico

Salve dottore, due anni fa iniziai con degli attacchi di panico poi risolti dopo 1 anno con medicinali io premetto che da quando sono nato ho problemi di stomaco e intestino ma dopo tutta quel ansia stress e attacchi di panico per un anno ho praticamente peggiorato di molto la situazione ora era un periodo che con il geffer stavo avendo sollievo ma forse per la agitazione per gli esami il lavoro ecc non mi fa più effetto quindi ho smesso e dottore praticamente le spiego i sintomi, molto brutti, che mi capitano sia se mangio e sia non, allora sento lo stomaco come un masso ed è gonfissimo che mi pigia H24 e il reflusso di aria continua che risale ho molte eruttazioni anche se non mangio... Il fatto è che stando cosidelle volte mi prende ansia magari in concomitanza se devo vedere una partita di calcio che agita e ti emoziona o se gioco ad un videogioco ma sono alcuni esempi.
Quando inizio ad agitarmi allora li inizio a contrarmi i muscoli della addome aumenta il problema del aria che mi risale e fa male nel esofago dandomi forti dolori scosse senso che l aria si incastra nella bocca dello stomaco e anche nel esofago stesso.
Sono sintomi molto accentuati nel mentre mi sento come se si gira e contrae la bocca dello stomaco e la pancia inizia a ballare, più io delle volte sto seduto in avanti o a volte al indietro tipo nella sdraia e sento gli organi nella pancia che si stringono o che sia io a farle e più sento così più peggiori ogni cosa e piu sento spingere ogni organo del addome.
Quello che voglio chiedere dottore è se è possibile che mi si sia creato qualche danno agli organi (tutti gli organi del addome e anche il cuore visto che pigia sempre questa aria e sento molte extrasistoli) se le vene e arterie possono risentire di questo schiacciamento e compressione... insomma sembra che dentro mi sono distrutto anche se sembra una stupidaggine e provo sensazioni molto brutte e spero che tutto questo sia solo un mio pensiero aspetto una sua risposta magari se devo fare qualche visita o prendere qualche medicinale... e se può rispondermi a queste domande Grazie mille dottore.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si faccia visitare da un bravo psichiatra.
Solo ansia patologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore diciamo che l ansia mi crea tutto ma tutti questi sintomi molto forti che provo dolore gonfiore mancanza dI respiro posso col tempo disturbare gli organi ? Comunque andrò di nuovo da un psicoterapeuta grazie dottore e scusi ancora il disturbo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun danno agli organi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia