Ho paura di avere un tumore all’intestino

Buongiorno Dottori.
Da qualche settimana avverto dei sintomi che mi fanno preoccupare.
Ho dei leggeri fastidi all’addome, in particolare in basso a destra e ogni tanto, più leggeri al fianco sinistro.
Vado di corpo regolarmente tuttavia le feci sono sempre poco formate, non è diarrea, ma comunque sono molli e presentano dei pezzi più duri e più scuri (ho paura che sia sangue).
Il mio medico sospettava appendicite, così ho fatto un’ecografia all’addome e anse intestinali ed è risultato tutto nella norma.
Mi è stato prescritto un antibiotico per l’intestino insieme ai fermenti lattici, tuttavia i sintomi non sono passati.
Dall’ecografia è risultata anche aria nella pancia che gorgoglia spesso durante tutto il giorno.
Non ho mai la necessità impellente di andare in bagno, tuttavia i fastidi addominali insieme alle caratteristiche delle feci mi fanno preoccupare e pensare di avere un tumore all’intestino.
Faccio bene a preoccuparmi o ci sono altre patologie che causano questi sintomi e nel caso come posso risolvere?
Grazie per la vostra professionalità e disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Improbabile.
Colonscopia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it