Continua paura di avere un tumore

Ciao, sono un ragazzo di 18 anni, da quasi un anno ho una paura costante di avere un tumore, la mia pura nasce da che ho un linfonodo sovraclaveare sinistro gonfio, formazione ovoidiale, fina, allungata, poco spessa, poco spesso di altezza, mobile, duro elastico, nonn dolente, lungo circa 4/5cm.
Non ho sintomi strani e ho eseguito su richciesta del mio medico un emocromo completo ed è risultato tutto nella norma (a giugno).
Il linfonodo ho scoperto di avero ad aprile dello scorso anno.
Poi il medico palpandolo ha detto che è microscopico, e fino a che si muove non indica nulla di grave.
Il mio linfonodo a cosa puó essere correllato?, puo essere benigno?, posso stare tranquillo?, Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dalle domande dei suoi consulti si evince che lei ha bisogno bdi farsi seguire da uno psichiatra.
Lasci perdere il linfonodo, i suoi problemi sono altri.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia