Desidero avere un consulto, grazie

Salve, sono un ragazzo di 21 anni.
È da 3 anni che soffro di mal di pancia che si attenua alle volte.
Sono un ragazzo ansioso ed ipocondriaco e mi è stato detto da un neurologo che ho ansia somatizzata, e infatti sono in cura per questo da lui.

In più, l’anno scorso, ho fatto una colonscopia e una gastroscopia per il mal di pancia.
Da qui si è visto che ho un’ernia iatale da scivolamento < 3 cm e una gastrite antrale erosiva.
Nella colonscopia hanno trovato tutto perfetto, nella norma.
Da un mese a questa parte, dopo avere subito un periodo di forte stress, ho tanta eruttazione e flatulenza, alternanza di stipsi e diarrea, mal di pancia che si attenua dopo avere evacuato e dolore al fianco destro sotto l’ultima costola.
Specialmente quest’ultimo mi da un fastidio incredibile, e nel momento che mangio mi passa, dopo aver evacuato ritorna.
In più mal di schiena, sotto le scapole e nel mezzo della schiena.
Quando inizio a toccare la pancia e come se dovessi fare espellere aria.
Cosa può essere?
Intestino irritabile?

Come farmaci prendo, il lucen da 40 e il riopan per il reflusso.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intestino irritabile e tanta ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)