Intestino in tilt!!!!! Probabile morbo di chron

Salve a tutti I medici spero che qualcuno aiuti a chiarire i miei dubbi!! ! !
Ho 32 anni ho sempre seguito un alimentazione normale essendo anche sportivo non faccio uso di droghe medicinali ecc.
da sempre ho sempre avuto un intestino irritabile e di norma andavo 2.3 volte al giorno solo a colazione dopo di che nessun problema alvo regolare ecc... da circa 7 mesi non ho piu capito niente il tutto e cominciato da una semplice alterazione dell alvo... poi accompagnato da un gonfiore post pranzo poi man mano man mano la situazione e degenerata avevo tutti i giorni coliche addominali spasmi mi si formava aria ma non riuscivo a cacciare aria per le alterazioni dell alvo ma da circa 2 mesi le cose sono peggiorate sempre di più prima le mie feci erano molli perché consumsvo molta.
frutta e verdura ma adesso ho problemi di malassorbimento praticamente le mie feci puzzano di verdure andate a male e nelle feci trovo sempre fibre non digerite e pezzi di insalata...
ho provato a fare le prove con altri tipi di verdure crude ma niente così come le mangio così escono a pezzetti più ridotti movimenti peristalsici presenti solo se faccio colazione poi il nulla...tutta la giornata ho sempre pancia gonfia praticamente rimane tutto bloccato causandomi nausea tachicardia vado dal medico mi prescrive le analisi tutto nella norma così mi manda da un gastroenterologo dove effettuo gastroscopia e colonscopia adesso vi porto i referti:

Endoscopia:
Esofago:regolare per calibro decorso cardias in sede poco continente linea z a 38 cm
Stomaco:di forma e volume regolari rivestito da mucosa normale al fondo e corpo iperemico in antro con qualche erosione detersa.
si praticano biopsie.
piloro eucentrico pervio.
peristalsi valida lago mucoso chiaro
Duodeno:nulla al bulbo.
nella seconda porzione duodenale si evidenzia appiattimento delle pliche (biopsie)
Conclusione
Incontinenza cardiale gastrite erosiva
Antrale (istologia) ica (istologia) gastropatia corpo (istologia) duodenopatia da valutare istologicamente per sospetto celiachia
Ho fatto le analisi risulto negativo ma sono intollerante al lattosio qui il referto istologico
same istologico su biopsia intestinale
Campione esaminato: 2) tre frammenti di cm 0.3 inclusi in toto
Orientamento: corretto
Villi: normali
Rapporto villi-cripte: normale (3/1)
Linfociti intraepitali: normali (<25/100)
Valutazione con CD3: infiltrati linfocitari T CD3+ (epitelio dei villi) <10%
Ghiandole: normali

Diagnosi istopatologica
Classificazione sec.

marsh-oberhuber: Tipo 0 normale
Classificazione sec.

corazza-villanacci: grado a (non atrofica)
Esame istopatologico
Descrizione macroscopica
3 frammenti il maggiore di cm 0.2 inclusi in toto
3 frammenti orientati su carta bibula il maggiore di cm 0.3 in toto
Descrizione macroscopica
Frammenti di mucosa gastrica con rari o assenti infiltrati linfocitari nella lamina propria assenza equivalenti morfologici per hp Continuate a leggere sotto che pubblico il referto colonscopia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia