Buongiorno, nelle feci ho riscontrato una massa giallognola lunga tipo corda, sembrerebbe muco

Buongiorno, nelle feci ho riscontrato ho riscontrato una massa giallognola lunga tipo corda, sembrerebbe muco.

è molto lunga, sembrano pezzi di intestino, Non so se è muco oppure sono parassiti.
Ho paura che possa essere un tumore.

Soffro di stipsi ed emorroidi.
Non ho diarrea, nè febbre.
Soffro di pancia gonfia.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Senza vedere cosa possiamo dire?
Nel caso ricapitasse porti ad analizzare le feci.
Intanto faccia un prelievo per emocromo ed un esame parassitologico delle feci.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, questa mattina ho effettuato esame parassitologico. Aspetto i risultati.
[#3]
dopo
Utente
salve, sono usciti i risultati dell'esame delle feci e non è presente nessun parassita. L'esame delle feci è stato effettuato su un solo campione. Cosa può essere questa specie di muco a corda, abbastanza lungo e solido? Può essere muco intestinale? (il muco dovrebbe essere trasparente, lucido o sbaglio?). Il mio medico di base pensava potesse essere tenia, ma l'esame non l'ha rilevato. Grazie, sono molto preoccupata.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Senza vedere non di può dire nulla di sensato!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia