Massa addome (in alto a sinistra) tra stomaco e intestino

Buonasera a tutti.

Senza farci troppo caso è da più di un anno credo, forse più he ogni volta che mi schiaccio la pancia il alto a sinistra (credo nell intestino crasso) sento come una massa mobile.
A volte sembra che non ci sia ma la maggior parte delle volte c'è sempre anche quando vado in bagno.

Ho sempre pensato che fosse presenza di feci ma, la cosa che non mi spiego è che andando praticamente tutti i giorni in bagno, a volte anche più di una volta al giorno, come fanno a rimanere residui di feci sempre nello stesso punto?
Io ogni volta che vado in bagno anche se mi sembra di essere andata bene, sento sempre che si smuove qualcosa bella parte alta dell intestino e mi sento subito di nuovo piena come se non fossi andata o fossi andata a metà.

Soffro di meteorismo e colite da sempre vorrei precisare.
Però quando mi tocco la pancia sento quando è aria e quando no.

Spero non sia qualcosa di grave.

Voi che ne pensate?

Spero mi rispondiate presto.

Grazie del servizio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo gas intestinale.
Farei una visita ed una ecografia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille della risposta.
Un ultima domanda, ma quindi con l ecografia si può vedere se c'è la presenza di tumore in qualche organo come l intestino? Non c'è bisogno di una gastroscopia o una colonscopia? Grazie ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Sono andata dal medico e mi ha visitato tastandomi l addome e non ha riscontrato nessuna massa sospetta, ma il problema è che io questa massa la sento solo quando sono in piedi.
La mia è una massa che quando schiacci la pancia si muove. Per esempio la prima volta che tocco è un punto, se la tocco una seconda volta si è spostata un po' più su o un po verso sinistra o destra.
Ho fatto una ecografia all addome completo a gennaio e non è risultato nulla. È strano che io sento sta massa ma non viene riscontrata nell ecografia.
Sarebbe il caso di andare direttamente da un gastroenterologo e fare ulteriori esame tipo la gastroscopia o colonscopia?
Sono un po preoccupata.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gas intestinale.
Comunque faccia una visita gastroenterologica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille della risposta
La farò.
Cordiali saluti.