Cosa fare se la diarrea non passa dopo due giorni?

Buongiorno, due giorni fa mi sono accorta di non evacuare normalmente in mattinata almeno 6 volte liquido, al che ho preso una pastiglia di imodium, il giorno dopo punto daccapo e ho preso un imodium al mattino è uno alla sera, ho mangiato praticamente in bianco apparte ieri sera un po’ di vitello è un paio di carote, stamattina vado di nuovo 3 volte alla terza l evacuazione era diciamo non formata ma nemmeno solo acqua
Che fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente, in caso di diarrea acuta (statisticamente al 75% di origine infettiva) sarebbe da evitare la loperamide!!!!
In fatti in caso di infezione tale farmaco può peggiorare la situazione.
Inizi a prendere fermenti lattici.
Eviti latticini per 2 settimane.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia