Diarrea senza alcun dolore

Salve,
non capisco a cosa sia dovuto l'attacco di diarrea (senza nessun crampo o dolore) di questa mattina.
Nella giornata di ieri ho mangiato un panino con gamberi crudi e vari condimenti a pranzo, mentre la sera due tranci di pizza e un pezzo di torta gelato.
Appena sono tornata a casa ieri sera ho sentito lo stimolo di recarmi al bagno ma poi nulla.
Devo dire che ogni volta che mangio del gelato ho un po' di diarrea il giorno dopo ma mai un attacco così forte da dover correre al bagno.

Dovrei fare dei test per le intolleranze?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia