Sequele gastroenterite

Salve, un mese fa ormai ho avuto una brutta gastroenterite con febbre, vomito e diarrea con lieve movimento di amilasi, lipasi, transaminasi, GGT e prc e lieve linfopenia (3 tamponi covid neg e vaccinazione a gennaio).
Alla gastroscopia fatta una settimana dopo per epigastralgia:piccola ernia iatale, abbondante reflusso biliare, piccole erosioni antrali.
All’ecografia minimo sludge ma in corso di digiuno da giorni.
Da allora mi residuano inappetenza per senso di sazietà con insonnia, mentre pirosi e reflusso sono abbastanza controllati con ppi e antiacido.
Ho preso per 2 settimane il motilex con ritorno dell’appetito seppur con ancora una certa sazietà precoce.
A distanza da una settimana dalla sua sospensione l’inappetenza e la sazietà perenne sono tornate.
Ho 31 anni e sono sempre stata in ottima salute adesso sono preoccupata perché non ho fame e faccio fatica a dormire perché sono nel pallone.
Passerà visto che è passato un mese?
questa non è vita per una persona attiva e mangiona come me (sono una specializzanda di interna)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gastroenterite e linfopenia??
Penserei più ad una colica biliare.
Provi con udca.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
L’ha avuta anche il mio compagno solo che lui in forma più lieve per cui non ha fatto altri accertamenti e si è ripreso