Sangue nelle feci

Buongiorno, sono preoccupata perché ieri ho avuto una diarrea, circa 3/4 scariche ed oggi come ogni mattina sono andata in bagno e ho notato del sangue nelle feci con muco, come quello che esce dal naso in caso di raffreddore.
Oggi pomeriggio sono andata di nuovo in bagno e ho notato ancora del sangue, però era sangue che si isolava dalle feci, cioè non era mischiato ad esse.
Certamente riferirò al medico quanto accaduto se dovesse persistere, però la prego di darmi delle informazioni perché sto in ansia.
Voglio sapere di cosa si potrebbe trattare.
Ringrazio in anticipo tutti coloro i quali mi risponderanno.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Considerata l'età ed il primo episodio penserei, in primo luogo, a patologia emorroidaria o ad una proctite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore , grazie per la risposta. In effetti a causa della diarrea del giorno precedente sono comparse anche delle emorroidi , però sono indolori. Tuttavia, non ho neanche dolori addominali. La presenza di sangue se fosse stato legato ad emorroidi non l’avrei trovato anche sulla carta ?