Proctite da trauma ano/rettale

Salve a tutti, spiego la mia situazione, dopo aver fatto sesso anale per la prima volta dopo piu di un anno, ho iniziato ad avvertire fastidi per circa 4/5 giorni, e dal 5 giorno ho iniziato ad avere i seguenti sintomi 1.
perdita di muco insieme alle feci 2.
dolore durante defecazione 3.
dopo la defecazione dolore nella zona ano rettale.
dolore che dura per 1 ora o 2 ore dala defecazione fino a scomparire.
4.
Per circa 3/4 giorni defecazione liquida, non diarrea ma abbastanza liquida 5.
Sto facendo da 10 giorni un trattamento con PENTASA sospensione rettale 1g/100 ml, ogni sera un clisma da inserire e prima di andare a dormire e lasciare tutta la notte.
Dopo 10 giorni non ho visto cambiamenti, sempre perdita di muco, dolore durante defecazione e appena finito forte dolore per 2 ore fino a scomparire.
Non mi sembra normale che dopo 10 giorni di Pentasa non abbia nessun tipo di miglioramento.

Avevo avuto una situazione identica 2 anni fa, sempre scaturita da aver fatto sesso anale, al tempo avevo usato clismi di Pentacol nella stessa modalita e risolto il problema, questa volta usando PENTASA non sto risolvendo nulla, mi sembra di impazzire e non vivo piu.

Aiutatemi vi prego, datemi vostri consigli, o esami da fare ulteriori, o ditemi se devo andare avanti con trattamento Pentasa piu a lungo e dopo quanto vedro risultati...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente deve prima di tutto farsi visitare da un proctologo senza impazzire e poi seguire le indicazioni che le vengono date, astenendosi in questo periodo ovviamente dai rapporti anali.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/