Trauma schiena e feci

Buongiorno gentili dottori,
a seguito di trauma alla schiena, (sono caduto facendo trazioni alla sbarra per rottura di quest'ultima, supino sul pavimento battendo colonna e coccige violentemente a terra) ho notato una diminuzione del volume delle feci e un po' di stipsi o meglio un maggior lasso di tempo fra una defecazione e l'altra, io che sono sempre stato regolarissimo andando di corpo tutti i giorni alla stessa ora.
Quello che vi chiedo è se è possibile che questo disturbo intestinale che avverto (defecazione scarsa e non regolare), possa riferirsi al trauma subito lunedì scorso.
Non sono andato dal medico o a intasare inutilmente il pronto soccorso, perchè sono in grado di fare tutti i movimenti, sia di braccia che di gambe, l'unica cosa è il dolore a livello lombare e a metà schiena, specialmente quando sono a letto e devo girarmi sui fianchi.
Applico una pomata localmente sull'ematoma e devo dire che da oggi i dolori sono diminuiti.
Vi chiedo se una volta scomparso il dolore anche l'intestino si rinormalizzerà.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Probabilmente è frutto di una ridotta attività fisica e motoria.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi il trauma non centra nulla? Perchè ho avuto altri momenti di inattività nella mia vita, ma l'intestino è sempre stato regolare. Questo problema è iniziato da mercoledì due giorni dopo la caduta.